Proposte formative – RETE NAZIONALE ICT IDA

La Rete di scopo nazionale ICT IdA della RIDAP propone due nuovi importanti momenti di formazione rivolti ai nostri insegnanti

PRIMA PROPOSTA: Per i docenti CPIA abbiamo realizzato il MOOC: Essere docenti Cpia nel 2024!
Cosa significa essere docenti Cpia? Quali sono le differenze tra pedagogia e andragogia? Quali sono le app e le metodologie vincenti nei contesti di adultità? Il Mooc si propone di rispondere a questi quesiti andando a esplorare da vicino il mondo dei Cpia sia dal punto di vista normativo sia metodologico.
SECONDA PROPOSTA: Per i docenti CPIA abbiamo realizzato il MOOC: Progettazione di esperienze di apprendimento significative per studenti adulti
Con questo MOOC si intende fornire spunti per la progettazione di percorsi
di apprendimento per studenti adulti utilizzabili nei 4 Assi soprattutto ai
docenti che hanno poca esperienza nei contesti di adultità.
INDICATO PER I NUOVI INSEGNANTI E NEOASSUNTI
Un MOOC è un percorso formativo asincrono che potrà essere seguito dai nostri insegnanti rendendo la sua fruizione compatibile con le lezioni e gli impegni famigliari. Durata 12 ore, l’insegnante ha due mesi di tempo per concludere il percorso e ottenere l’attestato.
Troverete la descrizione sul nostro portale della formazione “Leonardo visionario”  https://www.leonardovisionario.it/mooc/
Iscrizione su Scuola Futura.
Avv. Valeria Peragine