Ultima modifica: 26 Giugno 2015

Orari della scuola

I corsi di primo livello, primo periodo didattico  prevedono  un totale di 400 ore, di cui 40 per l’Accoglienza,  relative ai seguenti Assi culturali:

Asse dei Linguaggi- Italiano e Lingua/e straniera/e

Asse storico-sociale- Storia, educazione civica e geografia

Asse matematico- Matematica

Asse scientifico- Tecnologico-  Scienze e Tecnologia.

I corsi di primo livello- secondo periodo didattico prevedono  fino  ad un totale di 825 ore, di cui il 10%  per l’Accoglienza,  relative ai seguenti Assi culturali:

Asse dei Linguaggi- Italiano e Lingua straniera

Asse storico-sociale- economico

Asse matematico- Matematica

Asse scientifico- Tecnologico

Ai corsisti del primo livello si richiede la frequenza del 70% del monteore definito dal Patto Formativo Individuale, che viene formulato da un’apposita Commissione.

Le attività di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana prevedono

percorsi per per il raggiungimento del Livello A2- (fino a 180 ore)

e 20 ore per le attività di accoglienza,

vengono articolate in moduli e gli iscritti vengono raggruppati per livello di competenza, una volta riconosciuti i crediti linguistici eventualmente già maturati e redatto anche per loro il Patto Formativo Individuale, in cui si definisce il monteore da frequentare.

 

orologio

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

2 Mar 2021 Sospensione delle sessioni di Educazione Civica

Si comunica che, a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021 (salvo eventuali proroghe), con riferimento al territorio della Provincia di Como,  si applicano le misure di contenimento e prevenzione della diffusione del virus. Sono pertanto sospese le sessioni di Ed. Civica (prima parte) previste per mercoledì 3 marzo e mercoledì 10    »

1 Mar 2021 Sospensione temporanea della didattica in presenza

Si comunica che, a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021 (salvo eventuali proroghe), con riferimento al territorio della Provincia di Como,  si applicano le misure previste dall’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021 e cioè la sospensione della didattica in presenza di tutti i corsi del CPIA. (ORDINANZA N. 711 Del    »

26 Feb 2021 Chiusura iscrizioni CILS per limite raggiunto

ATTENZIONE: COME ANNUNCIATO IN PRECEDENZA, SI COMUNICA CHE, AVENDO RAGGIUNTO IL LIMITE DI 50 CANDIDATI,  LE ISCRIZIONI CILS PER LA SESSIONE DEL 15/04 SONO CHIUSE. CHI AVESSE GIA’ EFFETTUATO IL PAGAMENTO DELLA TASSA D’ISCRIZIONE PER IL 15 APRILE E NON RIENTRASSE NEI PRIMI CINQUANTA CANDIDATI POTRA’ SVOLGERE IL TEST NELLA PROSSIMA SESSIONE CHE SI TERRA’    »

25 Feb 2021 Pubblicazione atti

Si pubblicano in allegato gli atti relativi alla Costituzione della commissione elettorale di istituto per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. COMUNICAZIONE_ELEZIONI_CONSIGLIO_SUPERIORE_DELLA__PUBBLICA_ISTRUZIONE VERBALE_INDIZIONE_ELEZIONI_CONSIGLIO_SUPERIORE_DELLA_PUBBLICA_ISTRUZIONE

25 Feb 2021 Costituzione commissione elettorale di istituto per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Si comunica che, in data odierna alle ore 13.30, si riunirà la commissione elettorale di istituto per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, presso gli uffici di presidenza di questo istituto.