Ultima modifica: 26 Giugno 2015

Orari della scuola

I corsi di primo livello, primo periodo didattico  prevedono  un totale di 400 ore, di cui 40 per l’Accoglienza,  relative ai seguenti Assi culturali:

Asse dei Linguaggi- Italiano e Lingua/e straniera/e

Asse storico-sociale- Storia, educazione civica e geografia

Asse matematico- Matematica

Asse scientifico- Tecnologico-  Scienze e Tecnologia.

I corsi di primo livello- secondo periodo didattico prevedono  fino  ad un totale di 825 ore, di cui il 10%  per l’Accoglienza,  relative ai seguenti Assi culturali:

Asse dei Linguaggi- Italiano e Lingua straniera

Asse storico-sociale- economico

Asse matematico- Matematica

Asse scientifico- Tecnologico

Ai corsisti del primo livello si richiede la frequenza del 70% del monteore definito dal Patto Formativo Individuale, che viene formulato da un’apposita Commissione.

Le attività di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana prevedono

percorsi per per il raggiungimento del Livello A2- (fino a 180 ore)

e 20 ore per le attività di accoglienza,

vengono articolate in moduli e gli iscritti vengono raggruppati per livello di competenza, una volta riconosciuti i crediti linguistici eventualmente già maturati e redatto anche per loro il Patto Formativo Individuale, in cui si definisce il monteore da frequentare.

 

orologio

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

13 Mag 2021 Contrattazione Integrativa D’Istituto – RETTIFICA

Contrattazione Integrativa D’Istituto – Rettifica

10 Mag 2021 FIERIDA 13 – 14 – 15 maggio 2021

FierIDA_2021-Programma Gentili Colleghi dei CPIA d’Italia siete invitati a partecipare a FIERIDA. L’ evento si svolgerà dal 13 al 15 c.m. PER PARTECIPARE ALLE SESSIONI PLENARIE DI APERTURA E CHIUSURA DEI LAVORI iscrivetevi entro il 12 maggio cliccando qui https://forms.gle/oPwFzYQ3kaJwmqFy8 Il programma completo, fino a lunedì, sarà consultabile sul sito www.ridap.eu Per iscriversi alla Presentazione    »

3 Mag 2021 ISCRIZIONI 2021/2022

Si comunica che è possibile iscriversi a tutte le Sedi del CPIA esclusivamente in modalità on line. Per coloro che incontrassero delle difficoltà nella procedura di iscrizione o non disponessero di connessione internet, sarà possibile prendere un appuntamento, telefonando allo 031 305450

10 Apr 2021 RIENTRO A SCUOLA PRIMO E SECONDO PERIODO DIDATTICO

Si comunica che,  con l’ordinanza che colloca la Lombardia in zona arancione, riprenderanno le lezioni in presenza  da lunedì 12 aprile 2021  anche per il 1° e 2° periodo didattico.

8 Apr 2021 Avviso

SI COMUNICA CHE IL TEMPORANEO MAL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA AXIOS, NON INTERFERISCE CON LA RICEZIONE DELLA POSTA. TUTTE LE COMUNICAZIONE EFFETTUATE A MEZZO EMAIL, INVIATE ALL’INDIRIZZO ISTITUZIONALE DELLA SCUOLA, SARANNO REGOLARMENTE VISIONATE. comm15400t@istruzione.it comm15400t@pec.istruzione.it