Codice di comportamento

Codice di comportamento dei dipendenti PP.AA. e norme disciplinari personale docente e personale ATA.

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questo Istituto del codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Si dispone altresì per lo stesso personale la pubblicazione del codice disciplinare, recante  l’indicazione delle infrazioni e relative sanzioni.

La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo dell’Istituto:

Codice comportamento dipendenti pubblici
Sanzioni disciplinari personale amministrativo (codice disciplinare)
Sanzioni disciplinari personale docente(codice disciplinare)
Stralcio Decreto Legislativo n° 150/2009

 

AGGIORNAMENTO:
Testo del DPCM, approvato in data 8 marzo 2013, recante Codice di comportamento dei dipendenti pubblici ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165.

E’ stato pubblicato il nuovo Codice Disciplinare contenuto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del Comparto Istruzione e Ricerca, triennio 2016-2018, sottoscritto il 19 aprile scorso.
Il codice disciplinare prevede le sanzioni da applicare nei casi di infrazioni commesse dal personale tecnico-amministrativo e dirigente in violazione degli obblighi contrattuali.
In particolare questo codice disciplinare si applica dal giorno 8 maggio 2018 (quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione).
codice_disciplinare_ccnl_19_aprile_2018