Ultima modifica: 2 Marzo 2020

EMERGENZA CORONA VIRUS-Sospensione attività didattiche CPIA1COMO e tutte le sedi dal 2 marzo 2020 all’8 marzo 2020

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI E A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA CPIA1COMO tutte le sue sedi dal 2 marzo all’ 8 marzo 2020
Si comunica alle SS.LL. che, come da DPCM 1 marzo 2020, da lunedì 2 marzo 2020 fino a domenica 8 marzo 2020 SARANNO SOSPESI i servizi educativi delle scuole lombarde di ogni ordine e grado.
Pertanto ancora nella prossima settimana NON ci saranno attività didattiche in tutte le sedi del Centro Provinciale per gli Adulti e sono sospese tutte le altre attività già programmate.
Sono altresì sospese tutte le attività progettuali previste nel progetto “Conoscere per integrarsi”-progetto FAMI, fino a successiva comunicazione. Parimenti sono sospese anche le attività dell’Accordo per l’Integrazione, Test e Sessioni di Educazione civica già programmate ( successivamente concorderemo con la Prefettura le modalità per il loro recupero)
Il personale ATA sarà invece regolarmente in servizio, sia presso la sede di COMO CENTRO, sia presso ciascuna delle sedi associate, Cantù, Olgiate Comasco, Lomazzo, Menaggio e Ponte Lambro. Svolgerà attività lavorativa con orario esclusivamente antimeridiano, fatte salve successive indicazioni organizzative, anche perché la situazione complessiva è in continua evoluzione e restiamo sempre aperti a successive integrazioni e/o indicazioni da parte delle Autorità competenti.
Infine, come da indicazione dello stesso Ministero,
a) i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese per la durata dello stato di emergenza
b) la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, di durata superiore a cinque giorni, avviene fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

Ricordo infine che è sospesa al momento la Sessione anticipata dell’Esame di Stato conclusivo dei percorsi di primo livello primo periodo didattico per i candidati con patto Formativo a percorso breve o biennale dello scorso a.s.. Con successiva comunicazione sarà indicato il nuovo calendario.
Si chiede ai docenti dei corsi interessati alla Sessione d’Esame di voler informare adeguatamente i propri studenti. A tutti gli altri di far circolare l’informazione della sospensione sopra ricordata ai propri studenti, alle Associazioni e/o agli Enti con cui siamo in relazione e collaboriamo.

La Dirigente del CPIA1COMO
Prof.ssa Aldina Arizza

NO CLASSES NOR LESSONS DURING THIS WEEK- 2020, MARCH 2ND – 2020, MARCH 8TH, BECAUSE OF CORONA VIRUS EMERGENCY. THE CIVIC SESSIONS FOR FOREIGNERS, SCHEDULED ON NEXT WEDNESDAY MARCH 4TH, IN CANTÙ AND IN COMO HAVE BEEN CANCELLED.
decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-1-marzo-2020-ulteriori-misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-emergenza-epidemiologica-da-covid-19